SAVIM s.r.l. opera da un ventennio nel settore dei trattamenti protettivi dei metalli. Ha sede legale e operativa in Via Cese I, 89 (Zona Industriale) - Puglianello (Benevento), dove sono allocate le funzioni direzionali, amministrative, tecniche e di gestione delle commesse, oltre al laboratorio, stabilimento produttivo e magazzino materiali e semilavorati.
Nel corso degli anni ha diversificato l'attività ampliando il proprio brand con la produzione, trasformazione e distribuzione di vernici per l’industria, carrozzeria, ferramenta e nautica, divenendo un'azienda leader nel settore anticorrosione.
La Savim esegue lavorazioni sia su impianti in opera che presso la propria sede operativa. Lo stabilimento, di 8.500 mq di cui 1500 coperti, è munito di impianti ed attrezzature di grande flessibilità e produttività, tra cui:
- sabbiatrice a tunnel
- impianti di verniciatura (solventi, polveri, acqua)
- forno in linea temp. 220°C
- cabina di sabbiatura
- cabina di verniciatura
- carroponte
La politica per la qualità, la soddisfazione delle esigenze dei clienti, la formazione continua delle risorse umane, il miglioramento delle attrezzature aziendali, la ricerca di nuovi mercati di sbocco, l'aggiornamento del know-how acquisito, costituiscono la mission strategica e un punto di forza nella politica aziendale. L'impostazione dei processi aziendali è improntata su alcuni aspetti di eccellenza ritenuti essenziali per la tipologia dei servizi offerti:
- sicurezza
- qualità
- affidabilità
- innovazione
- competitività
La crescita della SAVIM è progressiva e costante in quanto basata sulla volontà della direzione di attuare una corrispondenza tra le proprie risorse professionali/umane/tecnologiche e gli impegni assunti con i propri clienti/fornitori/partner.
Il successo conseguito dall'azienda è legato alla sua capacità di comprendere le esigenze dei clienti, offrendo un servizio altamente professionale corredato da flessibilità e rapidità di risposta. Per dare maggiori garanzie agli attuali e futuri clienti, SAVIM a sviluppato e implementato un sistema di gestione qualità dal 2001 conforme alle normative UNI EN ISO 9001:2018 certificato dall'ente DNV. L'applicazione di questo sistema permette all'organizzazione aziendale di migliorare costantemente il grado di ottimizzazione del servizio.
Nel corso del 2012 è stata ottenuta l'attestazione di qualificazione all'esecuzione dei lavori pubblici con certificato SOA n° 14662/17/00 rilasciato dalla società "La Soatech SpA" per la categoria OS7 classe II.
Il 2017 è stato l'anno di un nuovo importante traguardo, si sono, infatti, aggiunte le certificazioni del sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 e del sistema di gestione salute e sicurezza sui luoghi di lavoro OHSAS 18001:2007 con l'ente di certificazione Perry Johnson.